LANGUAGE:
MENU

BIMBIMBICI A VILLA MANIN

1° maggio 2015 | Merenda nel parco di Villa Manin

Ritorna venerdì 1° maggio la Bimbimbici, festosa pedalata dedicata ai bambini accompagnati dai loro genitori e nonni, per le vie, piste e percorsi ciclabili e parchi di Codroipo, ideata da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e organizzata a Codroipo da "Amici del Pedale".


Partenza da piazza Gemona (San Valeriano) alle ore 9.15, attraversamento in bici del Parco di Villa Manin con sosta per la merenda, la scoperta del laghetto delle Grovis e la conclusione nel Parco delle Risorgive con un grande pic-nic e animazione per i bambini a cura del Circo ludico ed educativo "Skiribiz", una passeggiata nel Parco, il gelato e l'estrazione della lotteria. Sono già adulti i primi partecipanti alla Bimbimbici e qualcuno potrebbe essere presente con i loro figli a questa tredicesima edizione che prevede, in caso di pioggia, lo spostamento alla domenica successiva 3 maggio con lo stesso programma.


Le iscrizioni inizieranno giovedì 30 aprile dalle ore 17 in piazza Garibaldi a Codroipo, antistante il municipio: ai primi cinquanta bambini iscritti verrà garantita anche la maglietta ufficiale Bimbimbici che tutti sono invitati ad indossare durante l'allegra pedalata. Un premio speciale verrà assegnato alla classe elementare con più bambini iscritti e per tutti un omaggio offerto da Agrochimica Codroipese. Un particolare ringraziamento ai convinti sostenitori della manifestazione: la Farmacia del dott. Cannistraro, alla Banca di Credito Cooperativo di Basiliano, la parrucchiera La Mèche folle e al bar Al Parco. Quest'anno si aggiunge la partecipazione anche dell'Azienda Speciale Villa Manin che donerà un biglietto scontato ai genitori partecipanti per la visita alla mostra "L'avanguardia russa" che si tiene a Villa Manin. Bimbimbici vuole rinnovare il messaggio alle amministrazioni sul tema della sicurezza negli spostamenti in bicicletta per andare a scuola, nel tempo libero e al lavoro, in una città libera dall'eccessivo traffico automobilistico non necessario e alla conoscenza del nostro territorio vocato ad un turismo lento e salutare.

 

TUTTE LE INFO SU:
Pagina fb facebook.com/fiabcodroipo
Scrivendo a amicidelpedalecodroipo@gmail.com
Telefono 0432 904227