Residenza 14 - Rima Najdi
DIALOGHI / RESIDENZE DELLE ARTI PERFORMATIVE A VILLA MANIN
un progetto
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
ERPaC Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Residenza 14
RIMA NAJDI
21 – 24 luglio 2017
Villa Manin, Spazio Residenze
Rima Najdi è una performer di origine libanese che si esprime tramite performance, video ed istallazioni. Il suo lavoro si situa negli spazi intermedi, (ri)negoziandoli: gli spazi tra il sé e l’altro, tra realtà e finzione, tra fisicità ed emozione.
Nel raccontarsi, Najdi dice di parlare “in francese con accento arabo, in inglese con accento francese, e in arabo con accento libanese.”
Think much. Cry much è una performance sonora di tipo partecipativo che mira a coinvolgere il pubblico in una coreografia ispirata da confini e mappe e dalle recenti regole europee sulla migrazione, interrogandosi sugli effetti che possono avere sul corpo. Sarà presentato al pubblico per VILLA MANIN ESTATE 2017 nel momento di RESIDENZA APERTA AL PUBBLICO nel Parco di Villa Manin il
DOMENICA 23 LUGLIO 2017
ore 21.00
“Dopo due mesi a fare ricerca sui confini, sulle mappe e sui racconti dei migranti tra Berlino, Helsinki, Monaco, Dro e Udine, mi sono fermata a Kanuti Gildi SAAL dove ho scritto, registrato, pensato e intessuto rapporti per quella che sarebbe stata la mia performance. L’ultima fase della produzione ha avuto luogo a Berlino. Adesso, a Villa Manin, metterò alla prova la performance assieme a voi”.
Rima Najdi
Ingresso libero su prenotazione, capienza massima 50 spettatori
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Tel. +39 0432 504765 info@cssudine.it
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Tel. +39 0432 504765 info@cssudine.it
ERPaC Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG
Tel. +39 0432 821211 info@villamanin.it – www.villamanin.it
Registrati per ricevere tutte le novità , gli eventi e le informazioni di Villa Manin.
Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, ci autorizzi a memorizzare ed accedere ai cookies di questo sito web. Leggi l'informativa | Privacy policy
×