LANGUAGE:
MENU

musica

BEDE'S SCHOOL

Mercoledì 4 luglio, ore 21

La musica di Bede si trova nel cuore della comunità ed è un dipartimento consolidato nel sud est dell'Inghilterra. La musica serve per soddisfare tutti i membri della scuola e tutti gli stili e i gusti: coro, musica classica, jazz, rock o pop. Il dipartimento di musica di Bede offre un repertorio musicale molto ampio che va dai 30 ai 40 concerti all'anno, varia dalle recite degli studenti, alle masterclass, al coro presso la cattederale di Chichester, un festival annuale di musica all'aperto, noto semplicemente come Bede's fest, o l'unico concerto di Cabaret, probabilmente una delle migliori vetrine di talenti di una scuola del sud est dell'Inghilterra.

I Bede's singers cantano in 3 e 4 parti in armonia in una varietà di stili musicali popolari e contemporanei, dal Gospel al Musical Theatre. Si esibiscono in numerosi concerti durante tutto l'anno, incluso il Cabaret e i workshop vocali. Nel gennaio 2015, si sono esibiti con la cantante del West End, Tabitha Webb, nel suo concerto "Love Changes Everything".

Il Chamber music group si esibisce nella Chamber Music Evening e in altri concerti selezionati nel calendario musicale della scuola. Si concentrano su un ampia gamma di repertorio classico. Negli ultimi anni questa ha incluso musica di Frank Bridge, Beethoven, Mozart e Schubert, tra gli altri.

I nostri musicisti jazz si esibiscono in concerti durante tutto l'anno tra cui il Cabaret Concert, un anuale serata di jazz, un concerto all'aperto durante lo Speech Day, e spettacoli fuori dalla scuola in un'ampia varietà di funzioni e danze. Il loro repertorio comprende numeri standard di jazz e swing, oltre a numeri rock, pop nei quali show spesso accompagnano i cantanti.

Robert Scamardella è il direttore musicale.

Roy Hilton è il tutor di jazz e pianoforte e arrangiatore musicale.