LANGUAGE:
MENU

musica

PLAYA DESNUDA

Domenica 8 luglio, ore 11:30

I Playa Desnuda sono una band formatasi a Udine nel 2005 che si ispira alla musica giamaicana, ma superandone i confini. Il loro è mix esplosivo che al reggae unisce ritmiche elettroniche e latineggianti, la canzone d'autore, un certo brit pop, il rhythm and blues e il rap arricchito da testi in italiano, inglese e spagnolo.

Hanno all'attivo tre album: il primo, Ready, Steady, Pops (2009), è una raccolta di sedici cover, mentre nel secondo, Burning Love (2010), sono presenti i primi due brani scritti dalla band; infine 10 (2016), come le dieci canzoni originali prodotte da Christian Noochie Rigano tastierista di Jovanotti, Tiziano Ferro, Elisa e molti altri.

In quest'ultimo disco hanno collaborato con il dancehall president Skarra Mucci, con la poetessa e performer sudafricana Natalia Molebatsi, con il chitarrista Riccardo Onori (Jovanotti, Mike Patton) e con Bunna degli African Unite per il brano Sole di maggio, il cui video è uscito proprio a maggio 2018.

I Playa Desnuda possono contare su una vasta fan base nella terra in cui sono cresciuti, ma hanno anche girato mezza Europa esibendosi in club e festival e aprendo ad artisti come Fatboy Slim, Bob Sinclair e Manu Chao, che nel 2014 li ha voluti sul palco per una jam. Dal vivo hanno inoltre collaborato con la star dell'hip-hop brasiliano Criolo.

Hanno in proramma l'uscita di un nuovo singolo mentre è già confermata la loro presenza per la seconda volta come resident band del Jumping Club al Rototom Sunsplash di Benicàssim, in Spagna.

 

COMPONENTI

Michele Poletto, voce 

Walter Sguazzin, basso 

Pietro Sponton, batteria 

Roberto Colussi, chitarra 

Andrea Bonaldo, tromba 

 

DISCOGRAFIA 

10 (2016)

Burning Love (2010)

Ready, Steady, Pops (2009)