LANGUAGE:
MENU

NEWS

Residenza aperta Matija Ferlin – Live performance

Domenica 28 febbraio ore 15:30

Residenza aperta al pubblico
Domenica 28 febbraio 2016 – ore 15.30
Villa Manin – Spazio residenze,
Passariano di Codroipo


Ingresso libero, si consiglia la prenotazione a biglietteria@cssudine.it o allo 0432 504765.
I partecipanti avranno la possibilità di godere della riduzione per l’ingresso alla mostra Joan Miró a Villa Manin — Soli di notte presentando in biglietteria il voucher che verrà consegnato durante la performance di Matija Ferlin!


La quarta residenza di Dialoghi apre le porte al pubblico con l’emergente e dinamico artista croato MATIJA FERLIN, l'equipe é formata da Matija Ferlin, Goran Fercec e Maurizio Ferlin.

La performance di ha come riferimento il libro di Giona, nella Bibbia. Giona è il protagonista di un romanzo didattico del Primo Testamento, caratterizzato da ironia, mitezza e universalità, paradigmatico di un percorso di vita che deve sempre superare se stesso, andando avanti.

Gli aspetti che attirano l’equipe verso questa indagine, sono molteplici: il profeta mandato ad un popolo nemico, il tema della fuga e del sottrarsi a una missione, l’ascolto di una volontà di Dio, la morte ontologica come risultato di questa decisione, il tema dell’uguaglianza dei popoli.

Attualizzare questi temi, che si sono sviluppati anche nel mondo contemporaneo, è la sfida di questa ricerca. Gli eventi che stanno provocando importanti interrogativi nell’Europa di oggi richiedono infatti nuove forme di comunicazione con le culture diverse o di altra origine con cui siamo in relazione.
Se da una parte molti eventi dell’attualità portano l'uomo a chiudersi, dall’altra questa storia risveglia la consapevolezza dell’altro e dell’umanità.

Vi proponiamo il video di una precedente performance di Matija Ferlin:



Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale di CSS Teatro mobile di innovazione Friuli Venezia Giulia.