LANGUAGE:
MENU

CONOSCI

LA CARTINA DI VILLA MANIN

Barchessa di Levante Cappella di Sant'Andrea Aula Riunioni Sala Carrozze e Armeria Corpo Centrale Sala Convegni Parco della Villa Ristorante del Doge Ingresso al Parco Esedra di Levante Istituto Regionale per il Patrimonio Culturale Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia Parcheggi Parcheggi

Seleziona un punto numerato sulla cartina per leggere la descrizione.

1 - BARCHESSA DI LEVANTE

da qui potrete accedere al corpo gentilizio della villa, alla sala delle carrozze, la cappella, l’armeria e il parco.

2 - CAPPELLA DI SANT’ANDREA

costruita nel primo settecento da Domenico Rossi, è situata fuori dalla piazza e addossata alla barchessa e alla porta orientale. E’ possibile prenotarla per matrimoni e battesimi.

3 - AULA RIUNIONI

al secondo piano della barchessa di levante è situata l’aula riunioni, con 90 posti a sedere, palco per 2/3 relatori, con impianto audio e di videoproiezione. E’ possibile affittarla per convegni, seminari, corsi ed incontri.

4 - SALA DELLE CARROZZE E ARMERIA

presenti sotto la barchessa di levante sono le due collezioni permanenti della villa, con pezzi provenienti dalla Casa della Contadinanza di Udine.

5 - CORPO CENTRALE

è la sede delle mostre temporeanee, su due piani privi di barriere architettoniche. Al suo interno sono presenti la sala affrescata dal francese Ludovico Dorigny e la sala di Napoleone.

6 - SALA CONVEGNI

nell’ala postica della villa è presente la sala convegni con 146 posti a sedere, tavolo relatori per 5 persone, con impianto audio e di videoproiezione, oltre a cabine per traduzione. E’ possibile affittarla per convegni, seminari, corsi ed incontri.

7 - PARCO DI VILLA MANIN

18 ettari di parco formano il giardino storico più importante del Friuli Venezia Giulia. E’ caratterizzato da un esteso prato al centro, circondato da radure e boschetti percorsi da sentieri e viali alberati. Al suo interno sono presenti due laghetti, le peschiere e colline artificiali. L’ingresso al parco è gratuito

8 - RISTORANTE DEL DOGE

i locali della barchessa di ponente sono occupati dal Ristorante del Doge.

9 - INGRESSO AL PARCO

dal parcheggio situato ad ovest, è possibile accedere direttamente al parco della villa.

10 - ESEDRA DI LEVANTE

E’ la seconda sede espositiva della villa posizionata su 2 piani. Si accede dal parcheggio posizionato di fronte all’ingresso del corpo centrale.

11 - CENTRO DI CATALAGOZIONE E RESTAURO DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

12 - COMITATO REGIONALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DELL'UNIONE NAZIONALE DELLE PRO LOCO D'ITALIA

13 - PARCHEGGI