Mostra Confini a Villa Manin, al via collegamento bus navetta con la stazione di Codroipo
In occasione dell’inaugurazione della mostra “Confini da Gauguin a Hopper. Canto con variazioni” a Villa Manin, sabato 11 ottobre prenderà avvio un bus navetta sperimentale che collegherà la stazione ferroviaria di Codroipo con il complesso monumentale di Passariano.
La navetta prevede 12 corse giornaliere, attive sette giorni su sette: 6 nuove corse circolari dedicate, lungo un percorso di 12 km con tempi di percorrenza di circa 20 minuti A/R; 6 corse individuate all’interno dei servizi Tpl già esistenti. Gli orari sono stati sincronizzati con i principali collegamenti ferroviari in arrivo e partenza da Codroipo, lungo la linea Udine-Venezia, per favorire l’interscambio gomma/ferro.
Biglietti e servizi digitali: il punto IAT di Villa Manin fungerà anche da biglietteria, mentre gli utenti potranno utilizzare l’app MaaS Fvg, che integra in un’unica piattaforma digitale trasporto pubblico, bike sharing, parcheggi e altri servizi di mobilità.
Finanziata dalla Regione con 1,7 milioni di euro, l’app rappresenta una delle prime esperienze italiane di Mobility as a Service e costituisce oggi un modello di riferimento nazionale.
Il biglietto (€1.50 a corsa) è acquistabile presso:
– emettitrice automatica TPL FVG presente in stazione a Codroipo
– Bar Al Giardino, in Piazza Giardini a Codroipo
– Infopoint Turismo FVG presente a Villa Manin
– tramite app TPL FVG
– direttamente sulla navetta con sovrapprezzo di €1.00
Orari di partenza dalla stazione di Codroipo
08:50 / 09:00 / 09:50 / 10:50 / 12:50 / 13:20 / 14:50 / 17:05 / 19:50
Orari di partenza da Villa Manin
09:00 / 09:11 / 10:00 / 11:00 / 12:21 / 13:00 / 13:30 / 14:11 / 15:00 / 17:16 / 17:57 / 20:00