Borderwine – Natural Wines

Domenica 19 e lunedì 20 giugno

La 6^ edizione di Borderwine, uno dei più importanti saloni transfrontalieri dedicato al Vino Naturale che coinvolge ogni anno decine di cantine provenienti dall’Italia e dai paesi di confine, quest’anno vi da appuntamento domenica 19 e lunedì 20 giugno 2022 nel parco di Villa Manin.

Due giornate dove saranno circa 80 i produttori presenti tra Friuli Venezia Giulia, Italia, Austria e Slovenia, sarà possibile partecipare a diverse degustazioni e, come nelle scorse edizioni, ci saranno diverse proposte food, musica ed altri eventi.

I criteri per poter partecipare come produttori a Borderwine sono: la scelta dei terreni, rispetto della loro biodiversità, esclusione di qualsiasi tipo di pesticidi, additivi o di manipolazione chimica o fisica. 

Produrre vino naturale per Borderwine significa guardare al futuro non solo dell’enologia, ma dell’agricoltura in genere, opponendosi alla logica che vuole una produzione continua e massiccia ad ogni costo.

Borderwine è organizzato grazie a Regione FVG, Promoturismo FVG, ERPAC, Camera di Commercio di Pordenone e Udine, Civibank, Gustait, Slowfood FVG, Ass. culturale Arsura, Ass. ReValpo, Biodynamic farmers of Italy, Natura delle Cose, Associazione Alberghi “Chiavi in Mano” di Udine, Ass. RicercArti, ASD E4RUN.

I biglietti per le date a Villa Manin saranno disponibili da lunedì 11 aprile online su www.gustait.com

 

Domenica 19 giugno - ore 17.00

Days
Hours
Minutes
Seconds