Mika

7 luglio 2010 - ore 21.30

Entra sempre più nel vivo la stagione dei grandi concerti, in Friuli Venezia Giulia. Dopo l’avvio roboante con il concerto dei Motörhead, la prestigiosa rassegna artistica “Estate in Villa 2010” si prepara ad ospitare MIKA, la nuova stella del panorama pop mondiale. Il giovane artista inglese, di origine libanese, formatosi nell’ambito della musica classica, di razza mista ed incline a movenze fisiche quasi teatrali, diventato l’emblema dell’auto espressione nella sua accezione più ambiziosa e particolare, sarà in concerto mercoledì 7 luglio sul palco della suggestiva cornice di Villa Manin, a Codroipo (UD).

L’attesa è alle stelle per l’unica tappa del nuovo “The Boy Who Knew Too Much Tour” nell’intero Nordest, che si preannuncia come un evento colorato, fantasioso, ricco di sorprese, giochi, trovate a dir poco spettacolari, ma fatto soprattutto di musica pop, occasione per gustare tutti i successi tratti dall’ultimo album (dal quale il tour prende il nome) e dal precedente “Life In Cartoon Motion”.

“The Boy Who Knew Too Much” rappresenta la maturazione di un sound pop ambizioso che MIKA padroneggia alla perfezione, grazie alla sua voce in grado di cavalcare le note fino a falsetto irraggiungibili, i virtuosismi al pianoforte, i ritmi incalzanti, vivaci e i finali esplosivi, la narrazione esuberante, la sensazionale produzione pop in technicolor e le canzoni dirompenti fin dal primo ascolto: una miscela esplosiva che rispecchi a pienamente la caratteristica vincenti di MIKA, la sua spiccata individualità.

Il 2009 ed il 2010 sono stati due anni di assolute conferme per la rivelazione mondiale del pop che, grazie al successo ottenuto dal secondo album “The Boy Who Knew Too Much”, non ha deluso chi si aspettava una prova di grande spessore dopo il folgorante debutto con “Life In Cartoon Motion” nel 2007.

Il brano che aveva il difficile compito di replicare il successo di “Grace Kelly” (canzone più programmata nelle radio italiane dell’intero 2007), che aveva proiettato MIKA in cima alle classifiche di tutta Europa, ha centrato il bersaglio: “We are golden” si è rivelata una hit frizzante e ficcante in grado di incantare l’ascoltatore ed allo stesso tempo di mettere in mostra la stravaganza vocale del cantante londinese.
Non da meno anche il secondo singolo prescelto per il mercato europeo “Rain”, accompagnato da un videoclip davvero originale, capace di evocare per sonorità (sound pop tipico degli anni’80) e brillantezza il brano “Relax, take it easy”, autentico successo del disco d’esordio. Nei prossimi giorni sarà in airplay i tuti i network radiofonici il terzo singolo “Kick Ass” che sarà la canzone di punta della colonna sonora dell’omonimo emozionante film con protagonisti i supereroi della Marvel, tratto dal fumetto che porta lo stesso nome.

MIKA si è confermato un autentico portento in studio, ma anche dal vivo. A riprova di ciò il concerto al Mediolanum Forum di Milano dello scorso 21 aprile che ha registrato il sold out in prevendita, tanto da programmare quattro date in Italia per l’estate 2010.

I biglietti per l’esclusivo concerto a Villa Manin sono ancora disponibili sul circuito online Ticket One (www.ticketone.it), nelle prevendite autorizzate Azalea Promotion e Box Office.

PREZZO DEI BIGLIETTI:
Ingresso Unico € 30.00 + prevendita

Il concerto è inserito all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (per info www.turismo.fvg.it – tel. 800 016044)